quotidianosanità.it

stampa | chiudi


14 OTTOBRE 2012
Veneto, Lombardia e Piemonte. Tre modelli sanitari a confronto il 22 ottobre a Verona 

Saranno Veneto, Lombardia e Piemonte i protagonisti della giornata promossa dalla Fondazione sicurezza in sanità no profit. Governatori e assessori alla Sanità si confronteranno sugli ultimi provvedimenti normativi nazionali, quali la spending review ed il decreto sulla tutela della salute.

Veneto, Lombardia e Piemonte a confronto per tracciare il futuro della sanità territoriale alla luce dei nuovi tagli imposti dalle Manovre governative. Sarà questo il tema del convegno promosso dalla Fondazione sicurezza in sanità no profit che si svolgerà il prossimo 22 ottobre a Verona. L’iniziativa nasce dalla necessità di un confronto fra queste tre Regioni sulle modalità di coniugare compatibilità economico-finanziaria ed offerta dei servizi sanitari ai cittadini e di come tutto ciò renda indispensabile l'innovazione nei percorsi di cura ed assistenziali.

I temi di discussione sono di particolare attualità, alla luce degli ultimi provvedimenti normativi nazionali quali la spending review ed il decreto legge sulla tutela della salute. Ricco e articolato il programma degli interventi che vedrà partecipare anche i governatori e gli assessori alla Sanità delle tre Regioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA