quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 10 MAGGIO 2023
Le congratulazioni della Regione al neo presidente della Società italiana Ustioni Giuseppe Perniciaro

Le hanno espresse in una nota il Così il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola a seguito della nomina di Giuseppe Perniciaro, direttore del Centro Grandi Ustionati e Chirurgia Plastica dell'Ospedale Villa Scassi (Asl3), come presidente della Società Italiana Ustioni (SIUST) per i prossimi due anni.

"Il nuovo incarico per il dottor Perniciaro è la conferma del ruolo nazionale che svolge il Centro Grandi Ustionati dell'Ospedale Villa Scassi - a lui vanno le congratulazioni di Regione Liguria".

Così il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola in seguito alla nomina di Giuseppe Perniciaro, direttore del Centro Grandi Ustionati e Chirurgia Plastica dell'Ospedale Villa Scassi (Asl3), come presidente della Società Italiana Ustioni (SIUST) per i prossimi due anni.

"ll Centro Grandi Ustionati dell'Ospedale Villa Scassi di Genova, diretto da Perniciaro - aggiungono - è un reparto ad alta specializzazione punto di riferimento in Italia per tecnologia e organizzazione e tra i primi in Europa per l’utilizzo di farmaci e biomateriali di ultima generazione per la cura delle ustioni”.

Ogni anno al Centro del Villa Scassi vengono trattati in media circa 200 ustionati, di cui il 40% in gravi condizioni, ricoverati nella terapia intensiva del Centro Ustioni, in ventilazione meccanica assistita, gestiti in team da chirurghi plastici, anestesisti rianimatori ed infermieri e fisioterapisti dedicati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA