quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 26 MAGGIO 2023
Presenza di Sildenafil e Tadalafil in integratori per la virilità maschile, allerta del ministero della Salute: “Non utilizzateli”

Il sistema di allerta ha captato la presenza di sostanze ad attività farmacologica e, pertanto, non consentite negli integratori alimentari. I lotti interessati e il consiglio del ministero della Salute a evitarne l'uso

Importante avviso ai consumatori pubblicato sul sito del ministero della Salute: attraverso il sistema di allerta europeo per alimenti e mangimi - RASFF, il punto di contatto della Croazia ha segnalato la presenza di Sildenafil e Tadalafil, sostanze ad attività farmacologica e, pertanto, non consentite negli integratori alimentari, nel prodotto denominato Epimen Plus, confezione da due capsule da 450 mg, venduto anche in internet da parte di un'azienda croata. Inoltre, il prodotto in questione non risulta notificato al Ministero della Salute. La raccomandazione è di non consumare tale prodotto, che dalla ditta produttrice viene pubblicizzato su internet in questi termini: "Le capsule Epimen Plus, che consentono di avere un piacere sessuale migliore e più intenso, sono una miscela di estratti vegetali di semi di sofora del Giappone, frutto di melograno, semi di mandorle dolci e corteccia di cannella cinese. Si basano su principi vegetali naturali al 100% e quindi non hanno effetti collaterali dannosi".

I lotti coinvolti nella notifica RASFF sono:

© RIPRODUZIONE RISERVATA