quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 29 MAGGIO 2023
Giornata dell’operatore socio sanitario. Al Policlinico di Milano sono oltre 350

Il Policlinico celebra questa figura professionale ringraziandola per il lavoro svolto ogni giorno “con passione e dedizione”. Gli Oss, per il Policlinico, sono “un esempio di umanità contraddistinta da impegno, competenza e preparazione professionale”.

Si celebra oggi, 29 maggio, la Giornata nazionale dell'Operatore Socio Sanitario. Una occasione per il Policlinico di Milano per ringraziare, attraverso una nota sul proprio sito internet, “tutti gli Operatori Socio Sanitari che ogni giorno si prendono cura dei nostri pazienti. Un esempio di umanità contraddistinta da impegno, competenza e preparazione professionale”.

All'interno dell’ospedale lavorano più di 350 Operatori Socio Sanitari nei vari ambienti di cura: dalla medicina alla chirurgia, dall’area emergenza - urgenza ai blocchi operatori, fino all’area pediatrica e materno infantile. “A tutti loro va un ringraziamento speciale per il lavoro che svolgono ogni giorno con passione e dedizione”.

L’Oss, ricorda il Policlinico, è l’operatore che, “a seguito di specifica formazione, svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, in un contesto sia sociale che sanitario, al fine di favorire il benessere e l’autonomia del paziente. Svolge la sua attività in collaborazione con gli altri professionisti sanitari, in un’ottica sempre più multiprofessionale”.

Al Policlinico di Milano dal 2008 è accreditato l’Ente di Formazione: fino ad oggi sono stati qualificati più di 300 Operatori Socio-Sanitari, con 19 corsi di qualificazione attivati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA