quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 23 OTTOBRE 2012
Toscana. Abati nominato nuovo Dg Asl 3 di Pistoia

Roberto Abati è il nuovo direttore generale della Asl Pistoiese. Fino ad oggi direttore amministrativo dell’azienda ospedaliero-universitaria pisana va a sostituire Alessandro Scarafuggi dimessosi in seguito alla vicenda giudiziaria per il buco della Asl di Massa.

Sarà Roberto Abati il nuovo direttore generale della Asl 3 di Pistoia a darne notizia è una nota della regione Toscana. Il presidente Enrico Rossi ha firmato oggi il decreto di nomina, entro pochi giorni Abati firmerà il contratto. Finora direttore amministrativo dell’azienda ospedaliero-universitaria pisana, Abati va a ricoprire l’incarico lasciato libero da Alessandro Scarafuggi, che si era dimesso il 24 maggio scorso in seguito alla vicenda giudiziaria per il buco della Asl di Massa.
 
In questi mesi, l’azienda sanitaria pistoiese è stata retta dal dg della Asl 4 di Prato Bruno Cravedi, in qualità di commissario straordinario.
Laureato in sociologia, Roberto Abati ha avuto vari incarichi nella Asl 4 di Prato: direzione di un distretto socio-sanitario, responsabile dell’area sistemi contabili, direttore del settore risorse umane, fino a ricoprire il ruolo di direttore amministrativo dal 2002 al 2009. Dal maggio 2009 ad oggi, è stato direttore amministrativo dell’Aou pisana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA