quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 13 LUGLIO 2023
Conferenza Stato Regioni. Ancora al palo le risorse per l’Adi, via libera ai fondi per interventi nelle Aziende sanitarie del lazio

Parere reso invece per il documento su contenuti e modalità di erogazione dei programmi formativi per gli operatori e i professionisti degli animali. Questi gli esiti della seduta della Conferenza del 12 luglio che ha visto il rinvio anche del Piano nazionale vaccini

Due rinvii, un via libera, un parere reso e una designazione acquisita. Questo l’esito della seduta di ieri della Conferenza Stato Regioni.

Oltre al secondo rinvio del Piano nazionale vaccini 2023-2025 per mancato accordo sulle risorse, rimane al palo anche il riparto delle risorse Pnrr destinate alla “Casa come primo luogo di cura (Adi)”.

Incassa invece il via libera l’Accordo di programma integrativo dell’Accordo di programma quadro per il settore degli investimenti sanitari ex articolo 20 con la Regione Lazio; circa 86 milioni di euro utili a sostenere opere di riqualificazione e potenziamento della Aziende sanitarie della regione.

Semaforo verde anche allo schema di Decreto del Ministero della Salute sulla definizione dei contenuti e delle modalità di erogazione dei programmi formativi per gli operatori e i professionisti degli animali.

Acquisita infine la designazione, di due rappresentanti delle Regioni e Province autonome di Trento e di Bolzano in seno al “Tavolo tecnico in tema di impianti di autoproduzione dell’ossigeno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA