quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 25 OTTOBRE 2012
Manifestazione del 27 ottobre. L'adesione dei pediatri di famiglia

Non possiamo non opporci con forza a decisioni di natura politica che, anteponendo ottusamente la logica del risparmio a quella della buona cura, ne ostacolano di fatto l’efficacia ed l’efficienza stessa. Così il Sindacato dei pediatri di famiglia (Simpef).

Il Sindacato Medici pediatri di famiglia (Simpef) aderisce alla manifestazione nazionale “Diritto alla cura, diritto a curare” promossa da tutte le componenti dei medici dipendenti e convenzionati, veterinari, dirigenti sanitari, tecnici professionali e amministrativi del Servizio sanitario nazionale e dell’ospedalità privata.
 
“Un sistema di cura efficiente, modulato su concetti di buona pratica clinica e alla ricerca dei migliori risultati possibili, non può prescindere dalla convinta adesione a progetti di riforma da parte degli attori principali di tale modello, in primis i medici con i loro assistiti. Non possiamo, tuttavia, non opporci con forza a decisioni di natura politica che, anteponendo ottusamente la logica del risparmio a quella della buona cura, ne ostacolano di fatto l’efficacia ed l’efficienza stessa”, dichiara il Presidente nazionale, Rinaldo Missaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA