quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 04 AGOSTO 2023
Consultori. RegioneVeneto stanzia 483 mila euro

A fine gennaio 2023, i Consultori Familiari Socio Educativi che hanno presentato domanda di contributo sono 39, pari agli iscritti dell’anno precedente. La somma di 483.403 euro, spiega la Regione, è stata definita stimando il massimo importo concedibile ad ogni Consultorio.

Prosegue anche per il 2023 l’azione della Regione Veneto a sostegno dei Consultori Familiari Socio-Educativi. Con una delibera approvata su proposta dell’Assessore al Sociale Manuela Lanzarin, la Giunta regionale ha infatti individuato le risorse, 483.403 euro, da destinare allo scopo.

“Questi consultori – dichiara l’assessore in una nota – sono uno dei capisaldi delle nostre politiche sociali, perché forniscono servizi di consulenza e assistenza al singolo, alla coppia e alla famiglia. Anche in questo caso, come in quelli dell’Affido dei minori e dei progetti a sostegno dell’Invecchiamento attivo, sosteniamo un sistema di vicinanza concreta alle persone che, a vario titolo, si trovano in condizioni di difficoltà. Un dovere istituzionale e morale al quale non ci sottraiamo né ci sottrarremo in futuro”.

A fine gennaio 2023, i Consultori Familiari Socio Educativi che hanno presentato domanda di contributo sono 39, pari agli iscritti dell’anno precedente. La somma di 483.403 euro, spiega la regione, è stata definita stimando il massimo importo concedibile ad ogni Consultorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA