quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 31 AGOSTO 2023
Al Meyer via all'ambulatorio di Cardioreumatologia

Cure e percorsi personalizzati per il trattamento di patologie importanti, come ad esempio pericarditi e miocarditi, che coinvolgono trasversalmente queste due specialità mediche. Da oggi i piccoli pazienti e le loro famiglie avranno un punto di riferimento unico per la loro esperienza di cura, con un'agenda dedicata e un ambiente attrezzato con apparecchiature all'avanguardia.

Inaugurato al Meyer di Firenze un nuovo ambulatorio di Cardioreumatologia. “È qui che, grazie alla sinergia tra il team di Cardiologia guidato dal professor Jacopo Olivotto e quello di Reumatologia guidato dal professor Gabriele Simonini i bambini troveranno cure e percorsi personalizzati per il trattamento di patologie importanti, come ad esempio pericarditi e miocarditi, che coinvolgono trasversalmente queste due specialità mediche”, spiega il Meyer in una nota.

I piccoli pazienti e le loro famiglie avranno un punto di riferimento unico per la loro esperienza di cura, con un'agenda dedicata e un ambiente attrezzato con apparecchiature all'avanguardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA