quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 06 NOVEMBRE 2012
Janssen lancia un’applicazione per la gestione di stravasi e contaminazioni da antiblastici

Destinata ai farmacisti ospedalieri e agli operatori sanitari preposti al trattamento di pazienti oncologici, l’applicazione si propone come strumento di facile consultazione per prendere provvedimenti tempestivi in caso di imprevisti.

Presentata in anteprima da Janssen Italia al 33° Congresso Sifo (Società italiana di farmacia ospedaliera) a Bari, è ora disponibile l’applicazione “Stravasi” per la gestione di stravasi e contaminazioni accidentali da farmaci antiblastici. Destinata ai farmacisti ospedalieri e agli operatori sanitari preposti al trattamento di pazienti oncologici, l’applicazione si propone come strumento di facile e immediata consultazione per poter prendere provvedimenti  in caso di imprevisti  in maniera semplice e tempestiva.

Suddivisa in sezioni, l’applicazione infatti, permette, a seconda che si tratti di una contaminazione o di uno stravaso, di individuare gli interventi più idonei, attraverso una ricerca per classe del farmaco o per principio attivo. E’, inoltre, possibile inserire un numero di telefono di pronto intervento per la propria struttura ed il collegamento con la banca dati Iarc (Monographs on the evaluation of the Carcinogenic Risk of Chemicals to human).

“Stravasi” è la prima di una nuova collana di applicazioni sviluppata da Segno&Forma per Janssen Italia; è disponibile gratuitamente su App Store (sia per iPhone che per iPad) e sarà a breve disponibile anche per Android. L’applicazione è accessibile tramite password, che può essere richiesta via mail a janssenitalia@jacit.jnj.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA