quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 07 NOVEMBRE 2012
Tumori pediatrici. Pieraccioni canta per Cure2Children. Ecco il video
I ricavati del videoclip Stonato, realizzato da Leonardo Pieraccioni con l’autore Beppe Dati, sarà sarà devoluto per i progetti della Fondazione, da anni è a supporto dei bambini con tumori e malattie del sangue. All'interno dell'articolo lo spot girato dall'attore per promuovere l'iniziativa.
L’attore e regista Leonardo Pieraccioni presta voce, faccia e simpatia alla Fondazione Cure2Children. A Natale, infatti, sarà protagonista di un Dvd “Natale con Cure2Children” in cui si esibisce in un brano, Stonato, realizzato con l’autore Beppe Dati, il cui ricavato sarà devoluto per i progetti della Fondazione “Cure2Children” (a fondo pagina lo spot girato dall'attore per promuovere l'iniziativa).
Il videoclip è stato presentato ieri, ma sarà disponibile solo dal 4 dicembre, distribuito in tutta Italia da -CG Home Video-, nei migliori negozi, sul sito www.cghv.it e nei supermercati di Unicoop Firenze.
Il brano, interamente interpretato da Pieraccioni, pone al centro la città di Firenze raccontandola attraverso gli occhi di chi, ogni giorno, apre una finestra su quest’amatissima città. Un omaggio a Firenze ed a tutte le sue bellezze: l’Arno, le piazze che ancora oggi fanno rivivere a tutti noi l’atmosfera del tempo mediceo, ma soprattutto la gente, i fiorentini.
Pieraccioni canta questa canzone, scritta da lui e Beppe Dati, focalizzando, nel finale, l’attenzione sulla Fondazione “Cure2Children” che da anni è a supporto dei bambini con tumori e malattie del sangue indipendentemente dalla loro etnia, religione o regione geografica.
“E’ importante per noi dare una concreta possibilità di cura a tanti bambini – spiega il Presidente di Cure2Children, Cristina Cianchi – per questo chiediamo l’aiuto di tutti, per poter intervenire e dare un valido supporto a tutte le richieste che ci pervengono quotidianamente da ogni parte del mondo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA