quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 25 LUGLIO 2024
Payback dispositivi medici. Urso incontra Confindustria DM: “Ci attiveremo per approfondire le richieste dell’industria biomedicale”
Secondo l'associazione, ricevuta oggi al Mimit, “è indispensabile l'intervento tempestivo delle istituzioni con un piano di azioni concrete per rispondere a quella che sarebbe una crisi irreversibile per l'intero sistema sanitario nazionale”
“Ci attiveremo per approfondire le richieste dell’industria biomedicale su temi chiave quali la concorrenza sleale e la possibile revisione del sistema del payback sanitario”. Queste le parole del ministro Adolfo Urso su X, dopo aver ricevuto il presidente di Confindustria Dispositivi medici Nicola Barni e il dg Fernanda Gellona a Palazzo Piacentini.
Un messaggio - rileva Confindustria DM su Instagram - che apre la via del dialogo per trovare una soluzione alle conseguenze catastrofiche che avrebbe l'applicazione della misura oggetto della recente sentenza della Corte. È indispensabile l'intervento tempestivo delle istituzioni con un piano di azioni concrete per rispondere a quella che sarebbe una crisi irreversibile per l'intero sistema sanitario nazionale. Il ministro ha aggiunto: “Il comparto biomedicale è strategico per il nostro Paese. Con il ministro Orazio Schillaci, nei mesi scorsi, abbiamo attivato un tavolo ad hoc con lo scopo di creare le condizioni per migliorare la competitività e favorire gli investimenti delle imprese del settore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA