quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 08 AGOSTO 2024
Diabete di tipo 2. L’Iss arruola nel Lazio nuovi pazienti per migliorare la gestione della malattia

A 8 mesi dall’avvio dello studio pilota C4D-Italia (Joint Action Europea Care4Diabetes, del primo gruppo) e del primo gruppo di pazienti presi in carico, l’Iss è pronto ad accogliere nuovi partecipanti pronti a collaborare per 12 mesi (soprattutto online) con un Team Multidisciplinare per cambiare i propri stili di #vita (nutrizione, esercizio fisico, rilassamento e sonno) e migliorare la gestione della patologia.

“Soffri di diabete di tipo 2 e vuoi migliorare la gestione della tua #malattia e sei pronta/o a collaborare per 12 mesi (soprattutto online) con un Team Multidisciplinare per cambiare i tuoi stili di #vita (nutrizione, esercizio fisico, rilassamento e sonno)? Ti stiamo cercando!”. E’ questo l’appello lanciato sui social dall’Istituto superiore di Sanità

A 8 mesi dall’avvio dello studio pilota C4D-Italia (Joint Action Europea Care4Diabetes, del primo gruppo) e del primo gruppo di pazienti presi in carico, l’Iss è pronto ad accogliere nuovi partecipanti.

Questi i requisiti per entrare nella seconda fare del progetto:
- Diabete di tipo 2 da almeno 1 anno (e non più di 10);
- Età compresa tra 40 e 70 anni;
- BMI tra 25 e 35 kg/m²;
- sei in cura (o puoi essere seguito) presso la sede ASL Roma2 di Largo De Dominicis o il Policlinico Universitario Agostino #Gemelli di Roma

“Se soddisfi i criteri, desideri migliorare la gestione del tuo diabete e sei disposto/a a collaborare per 12 mesi (principalmente online) clicca sul link per maggiori informazioni oppure scrivici all'indirizzo: c4d-italia@iss.it e ti ricontatteremo a fine agosto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA