quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 07 DICEMBRE 2012
Lombardia. Melazzini ai sindacati: “Progettiamo insieme il futuro della sanità”

Così l’assessore alla Sanità, nel corso della prima riunione del Tavolo permanente di confronto con le organizzazioni sindacali del comparto. Due i punti analizzati: i Piani di organizzazione aziendale e i lavoratori precari. Su entrambi verranno svolti approfondimenti per ridiscuterne prima di fine anno.

"Dobbiamo progettare e garantire insieme il futuro della sanità". È con questo auspicio che nella giornata di ieri, l’assessore alla Sanità, Mario Melazzini, ha inaugurato la prima riunione del Tavolo permanente di confronto a livello regionale con le organizzazioni sindacali del comparto e della dirigenza, per monitorare e affrontare insieme tutte le più importanti problematiche che coinvolgono il sistema sanitario lombardo.

Dopo aver passato in rassegna tutte le più importanti questioni che toccano la sanità lombarda, anche alla luce dei provvedimenti nazionali come la spending review e la legge Balduzzi, si è deciso di concentrarsi in prima istanza su due punti: i Piani di organizzazione aziendale e i lavoratori precari. Su entrambi verranno svolti accurati approfondimenti e raccolte le criticità per poi ridiscuterne in tempi brevi, possibilmente anche prima della fine dell'anno.
"La volontà mia e di Regione Lombardia - ha spiegato Melazzini - è di affrontare e risolvere tutte le criticità. Il mio impegno è rivolto a fare in modo che tutto ciò che è stato garantito fino a ora in termini di qualità, quantità, efficienza ed efficacia possa essere mantenuto". "Per fare questo però – ha concluso l’assessore - sono necessari il confronto, la condivisione e la sinergia tra tutti".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA