quotidianosanità.it
L'anticorpo monoclonale contro il virus respiratorio sinciziale sarà disponibile in tutte le regioni? "C'è stata già una riunione con Aifa per arrivare in maniera rapida ad una soluzione affinché tutti i bambini e le loro famiglie possano avere accesso all'anticorpo, indipendentemente da dove vivono. La tempistica è riuscire a farlo prima dell'inizio della stagione della bronchiolite". Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci, a margine della presentazione dell'Ottobre rosa della Lilt al ministero della Salute a Roma, rispondendo alle domande dei giornalisti. A quanto si apprende la strada intrapresa è quella di richiedere all’azienda produttrice Sanofi di far richiesta per inserire il monoclonale in Fascia A.
stampa | chiudi
Lunedì 23 SETTEMBRE 2024
Virus sinciziale. Si punta a inserire il monoclonale anti bronchiolite in Fascia A. Schillaci: “Al lavoro per rapida soluzione”
Il Ministro della Salute: “C'è stata già una riunione con Aifa per arrivare in maniera rapida ad una soluzione affinché tutti i bambini e le loro famiglie possano avere accesso all'anticorpo, indipendentemente da dove vivono”. Fatta richiesta all’azienda per inserimento Nirsevimab in fascia A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA