quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 06 FEBBRAIO 2025
Velletri. Domani si inaugura il punto nascita dell’Ospedale Paolo Colombo

Chiuso dal 2020, riprenderà ora l’attività. “Il rinnovato obiettivo, raggiunto grazie al sostegno fondamentale della Regione Lazio, è di fornire assistenza alle future mamme e garantire un percorso nascita sicuro e qualificato, contribuendo a migliorare l’offerta sanitaria del territorio”, dice la Asl Roma 6.

Si torna a nascere a Velletri. Dopo la chiusura avvenuta nel 2020, domani si inaugura la riapertura del Punto Nascita presso l’Ospedale Paolo Colombo. L'occasione vedrà la presenza del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, e dell'Assessore regionale al Bilancio Giancarlo Righini.

“Questo servizio viene finalmente restituito a un territorio con una lunga e prosperosa tradizione come eccellenza sanitaria nell’ambito dell’ostetricia e pediatria”, commenta la Asl Roma 6 in una nota che annuncia l’inaugurazione. “Il rinnovato obiettivo, raggiunto grazie al sostegno fondamentale della Regione Lazio, è di fornire assistenza alle future mamme e garantire un percorso nascita sicuro e qualificato, contribuendo a migliorare l’offerta sanitaria del territorio”, aggiunge la nota che parla di “un traguardo importante per la comunità, che consentirà alle famiglie di avere un riferimento ospedaliero vicino e all’avanguardia per la nascita dei propri figli, senza doversi spostare a Roma”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA