quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 09 GENNAIO 2013
Abruzzo. Al via la campagna su malattie cardio-cerebro-vascolari

Verranno evidenziati i fattori di rischio e le modalità per prevenirli. Un' ampia parte sarà dedicata ai percorsi per la diagnosi, la cura e le strutture territoriali. L'obiettivo è tessere un dialogo con i cittadini facendo conoscere i servizi e gli stili di vita da adottare per prevenire le queste patologie.

Prende il via la terza delle dieci campagne di Comunicazione Istituzionale sulla Sanità, curate dalla Regione, dedicata, questa volta, al delicato tema delle malattie cardio-cerebro-vascolari, in particolare dell'infarto cardiaco e dell'ictus cerebrale. La campagna evidenzierà soprattutto i fattori di rischio e le modalità per prevenirli.

Un' ampia parte sarà dedicata ai percorsi per la diagnosi, la cura e le strutture territoriali in cui sono presenti le Utic (Unità di terapia intensiva coronarica) e le Stroke Unit (Unità per la diagnosi e terapia tempestiva dell'ictus). L'obiettivo delle campagne di è tessere un dialogo con i cittadini abruzzesi, facendo conoscere agli utenti i servizi, i modi di accedervi e gli stili di vita da adottare per prevenire le più importanti patologie. I temi delle restanti sette azioni informative riguarderanno le malattie oncologiche, il diabete, obesità-bulimia -anoressia, gli incidenti sul lavoro, le chirurgie specialistiche, le donazioni organi/trapianti, le cure primarie.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA