quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 09 GENNAIO 2013
Case di riposo. A Viterbo si intensificano i controlli

La richiesta arriva dal direttore sanitario aziendale Marina Cerimele. La direzione strategica della Ausl di Viterbo sottolinea che "non si tratta di un fatto straordinario, ma di una consuetudine al fine di verificare periodicamente il rispetto degli standard qualitativi dei servizi erogati all’utenza”.

Nei prossimi giorni i cinque distretti sanitari della Ausl di Viterbo intensificheranno le attività controllo nelle case di riposo presenti nella Tuscia. A darne notizia è una nota della stessa Ausl, in cui si spiega che il provvedimento è stato deciso a seguito di una lettera del direttore sanitario aziendale Marina Cerimele, nella quale si invitano i direttori di distretto a “garantire gli accertamenti previsti dalla normativa vigente per le strutture situate nei singoli territori di competenza”.

La direzione strategica della Ausl di Viterbo evidenzia quindi che l’attività di controllo per le case di riposo, per legge, spetta ai distretti sanitari e che “la lettera inviata in data odierna non costituisce un fatto straordinario, ma una consuetudine al fine di verificare periodicamente il rispetto degli standard qualitativi dei servizi erogati all’utenza”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA