quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 15 FEBBRAIO 2013
Lombardia. Raccolgo l'appello degli operatori sui Sitra



Gentile direttore,
riferendomi alla lettera, apparsa sulla sua testata, a firma di Melotti, Peroni e Bonelli non posso che convenire sul fatto che le richieste avanzate alle forze politiche lombarde appaiano condivisibili e di buon senso.
Il sistema sanitario e sociosanitario lombardo ha infatti raggiunto in questi anni livelli di eccellenza non solo per gli operatori medici che operano nei nostri ospedali, ma anche per le professionalità che ogni giorno vengono offerte, con dedizione ed impegno, all’interno della strutture o da parte delle varie professioni sanitarie sul nostro territorio.  
 
La prospettiva dei prossimi anni del resto sarà proprio quella  di predisporre risposte appropriate alla presa in carico complessiva del paziente, coinvolgendo in modo corresponsabile  tutti gli attori in campo in un’ottica di una maggiore integrazione tra ospedale e territorio. Per questo occorrerà proseguire la strada tracciata nella legislatura che sta volgendo al termine, consolidando quei percorsi che possano adeguatamente valorizzare tutte le professioni sanitarie.
 
Mario Mantovani 
Senatore del Pdl e candidato per il Pdl alle elezioni regionali in Lombardia

© RIPRODUZIONE RISERVATA