quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 21 FEBBRAIO 2013
FVG. Giunta approva bozza d’accordo per nuovo ospedale di Pordenone

Nella delibera è stato ribadito che nel bilancio regionale verranno iscritti 150 mln di euro quale finanziamento diretto per la realizzazione della nuova struttura. Il nuovo ospedale sorgerà nel sito individuato in località Comina.

La Giunta regionale ha approvato ieri la bozza dell'accordo di programma (come previsto dalla LR 7/2000) per la realizzazione del nuovo ospedale di Pordenone. Nella delibera si è ribadito che nel bilancio regionale verranno iscritti 150 milioni di euro quale finanziamento diretto della Regione per la realizzazione della nuova struttura. Con la sottoscrizione dell'accordo si intende attuare gli obiettivi del Programma di opere previste dal Piano di investimenti in sanità relativi al nuovo complesso ospedaliero di Pordenone, già individuate dalla delibera della Giunta regionale n. 901/2006.
 
L'Accordo di programma prevede: la realizzazione del nuovo ospedale di Pordenone da localizzarsi nel sito individuato in località Comina; il riordino della viabilità funzionale all'accesso al nuovo ospedale; la realizzazione delle opere di urbanizzazioni primaria funzionali al nuovo ospedale; l'individuazione della parte di patrimonio immobiliare dell'Azienda Ospedaliera che rimane destinata alle funzioni sanitarie e socio-sanitarie da trasferire all'Azienda Sanitaria secondo le rispettive competenze; la definizione delle modalità di valorizzazione dell'area dismessa dell'ex Ospedale di Pordenone a seguito del trasferimento delle attività sanitarie nella nuova struttura ospedaliera.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA