quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 06 MARZO 2013
Sanofi Pasteur Msd. Marina Panfilo è il nuovo direttore Market access

Già direttore di Public Affairs e Regional Access in Pfizer, Panfilo entra ora a far parte del management di Sanofi Pasteur Msd Italia. Per il presidente e amministratore delegato dell’azienda, Nicoletta Luppi, porterà “capacità e qualifiche indispensabili per questo ruolo cruciale”.

Nuovo ingresso nel management di Sanofi Pasteur Msd Italia. Marina Panfilo, già direttore di Public Affairs e Regional Access in Pfizer , assume la direzione del Dipartimento Market Access & Institutional Affairs. “La solida e diversificata esperienza maturata da Marina Panfilo nel corso della sua brillante carriera – ha dichiarato Nicoletta Luppi, Presidente ed Amministratore delegato dell’azienda - porta in Sanofi Pasteur MSD Italia un bagaglio di conoscenze, capacità e qualifiche indispensabili al successo di un ruolo così cruciale quale quello del direttore dell’accesso”.

Panfilo vanta un percorso professionale eclettico e a un tempo di grande solidità, nel corso del quale ha mostrato di saper portare un contributo sostanziale all’innovazione del management farmaceutico in Italia, in particolare rispetto al ruolo della partnership tra imprese, mondo accademico ed istituzioni  nazionali e regionali .
 
Sanofi Pasteur MSD è un’azienda europea dedicata esclusivamente ai vaccini.
L’affiliata italiana, sotto la guida di Nicoletta Luppi, ha dallo scorso settembre avviato un radicale rinnovamento nel management e nell’organizzazione, che ha visto tra l’altro la designazione di Marco Ercolani, proveniente da GSK, alla Direzione medica dell’azienda e di Sara Razzicchia, proveniente da MSD Italia, alla Direzione Risorse Umane.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA