quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 14 MARZO 2013
Malattie reumatiche. L'Apmar inaugura sezione in Calabria

L'aassociazione persone con malattie reumatiche nell'occasione organizzerà anche una giornata informativa presso l'ospedale di Castrovillari. "Precocità diagnostica e appropriatezza delle cure - ha sottolineato il presidente Antonella Celano - sono i fattori determinanti". 

Ritagliare sulla realtà locale le risposte da fornire alle persone affette da malattie reumatiche. E’ con questo spirito che domani 15 marzo sarà inaugurata la sezione Calabria dell’Associazione persone con malattie reumatiche (Apmar). L’evento rappresenterà anche l’occasione per organizzare una giornata informativa sulle malattie reumatiche presso l’ospedale di Castrovillari (Cosenza).

Apmar Calabria si pone l’obiettivo di rappresentare i diritti di salute di tutti i malati reumatici della regione e aprire un dialogo con le istituzioni che garantisca decisioni che considerino le esigenze dei malati. “La precocità diagnostica e l’appropriatezza delle cure – sottolinea Antonella Celano, presidente dell’associazione - sono determinanti perché solo trattamenti specifici sono in grado di rallentare la progressione di queste malattie”. Le attività dell’associazione saranno quindi finalizzate a fornire informazioni sulle malattie e indicazioni per affrontarle al meglio e, nei confronti delle istituzioni, affinché le istanze dei pazienti vengano recepite e trovino riconoscimento anche a livello regionale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA