quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 01 APRILE 2013
Napolitano riunisce i "saggi". Compiti solo ricognitivi. Sul tavolo economia e istituzioni

Oggi prima convocazione delle 10 personalità indicate per un'azione ricognitiva sulle posizioni dei partiti sui temi economici e istituzionali dopo il nulla di fatto delle consultazioni. E il Capo dello Stato chiarisce che: "Risulteranno evidenti sia il carattere assolutamente informale e il fine puramente ricognitivo dell'iniziativa".

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, riunisce questa mattina al Quirinale le personalità invitate a far parte, in funzione dell'impegno già svolto o del ruolo attualmente ricoperto, dei due gruppi di lavoro di cui ha promosso la costituzione indicando - nell'incontro di sabato scorso con la stampa - le motivazioni e i compiti.
 
Ne riferisce una nota del Quirinale che informa che il gruppo di lavoro in materia economico-sociale ed europea si riunirà alle ore 11, quello sui temi istituzionali alle ore 12.
 
Tali riunioni - conclude la nota - offriranno anche l'occasione per ogni ulteriore chiarimento opportuno, di fronte a commenti nei quali ai più larghi apprezzamenti si sono accompagnati non solo legittimi dubbi e scetticismi ma anche timori e sospetti artificiosi e del tutto infondati. Risulteranno evidenti sia il carattere assolutamente informale e il fine puramente ricognitivo dell'iniziativa assunta dal Presidente della Repubblica sia i limiti temporali, d'altronde ovvi, dell'attività dei due gruppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA