quotidianosanità.it

stampa | chiudi


01 SETTEMBRE 2013
Farmacia. Al via la seconda edizione del premio Carisma

Il bando, che scadrà il prossimo 30 novembre, è aperto a tutti i laureati in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Una commissione assegnerà un premio alla miglior proposta di progetto di ricerca e alla migliore pubblicazione.

E’ giunto alla seconda edizione, il premio Carisma (acronimo che sta per Completezza, Audacia, Riproducibilità, Sostenibilità, Multidisciplinarietà), che quest’anno si presenta sotto l’egida di Aboutpharma and Medical Devices, con il contributo di Otsuka Pharmaceutical Italy. L’intento dell’iniziativa è individuare i processi di gestione ottimali dei farmaci utilizzati durante il percorso di cura di un paziente.
 
Tutti i laureati in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (Ctf), di età non superiore ai 40 anni, che operano presso strutture ospedaliere o territoriali possono partecipare presentando i propri progetti semplicemente via mail all’indirizzo: paper@premiocarisma.it (allegando il modello “Domanda di partecipazione al Premio Carisma”) oppure attraverso la sezione “Call for paper” del sito internet dedicato, compilando il form disponibile al link: http://www.premiocarisma.it/it/call-for-paper2. Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 30 novembre 2013.
 
I lavori presentati al Premio Carisma sono suddivisi in due classi di partecipazione:  la classe “Proposte di Progetti di Ricerca” e la classe “Lavori Pubblicati su riviste scientifiche”. Una commissione scientifica composta da esperti farmacologi, farmacisti ospedalieri e farmacoeconomisti, valuterà i lavori e assegnerà un premio alla miglior proposta di progetto di ricerca e alla migliore pubblicazione scientifica.
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA