quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 20 SETTEMBRE 2013
Napoli. La denuncia di Rivellini (Pdl): "Perché quelle assunzioni a chiamata diretta nell'Asl 3 Sud?"

L'eurodeputato, in una nota, chiede urgenti chiarimenti al direttore generale Maurizio D'Amora sull'assegnazione di un posto per assistente amministrativo categoria C. "Se il caso corrispondesse a verità sarebbe di una gravità inaudita".

“Chiarimenti su una questione che mi è stata segnalata e che se corrispondesse a verità sarebbe di una gravità inaudita”. E’ la richiesta che Enzo Rivellini, eurodeputatato del Pdl/Ppe chiede rivolge in una nota al direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Maurizio D’Amora.

In base a quanto scrive Rivellini il direttore, con una delibera dell’aprile, avrebbe revocato “due precedenti delibere relative al Concorso pubblico riservato ai diversamente abili iscritti negli elenchi della Provincia di Napoli per la copertura di 41 posti di assistente amministrativo categoria C approvazione nuovi elenchi ammessi e non ammessi”. E tale delibera avrebbe approvato gli elenchi dei candidati ammessi e non ammessi al concorso e avrebbe proceduto alla pubblicazione integrale dei candidati ammessi e non ammessi sul Burc (bollettino Regione Campania) e sulla Guri (Gazzetta Ufficiale) del relativo avviso.

“Ma la cosa incredibile – attacca Rivellini - è che dopo tutto questo lungo iter, che tra l’altro è iniziato più di un anno prima, D’Amora avrebbe proceduto con chiamata diretta, a quanto sembra, ad assumere una sola persona su elenchi di centinaia di ammessi”. A ciò si aggiunge che, “mi è stato segnalato, e solo per dovere di cronaca lo riferisco, che il fortunato prescelto ed assunto sia uno strettissimo parente (figlio ?) della consigliera provinciale dell’Udc Patrizia Sannino. Spero che D’Amora chiarisca quanto prima l’intera vicenda o in auto-tutela annulli il tutto”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA