quotidianosanità.it

stampa | chiudi


22 SETTEMBRE 2013
Roma. Imprenditori in sanità. Il Master del Campus Bio-Medico

I corsi partiranno a dicembre. In tutto 18 mesi di percorso formativo che garantirà 60 Crediti Formativi Universitari, pari a 1.500 ore. Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a laureati magistrali in tutte le discipline, con certificata esperienza nell’ambito dei servizi socio-sanitari del territorio.

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in 'Imprenditorialità in Sanità' del Campus Bio-Medico di Roma. I corsi partiranno a dicembre.  In tutto 18 mesi di percorso formativo che garantirà 60 Crediti Formativi Universitari (pari a 1.500 ore) acquisiti con la formula 'weekend', che consente di conciliare la frequenza con gli impegni professionali. Il Corso è a numero chiuso ed è rivolto a laureati magistrali in tutte le discipline, con certificata esperienza nell’ambito dei servizi socio-sanitari del territorio.

L’obiettivo del Master è quello di formare una nuova figura professionale, quella dell’imprenditore dei servizi territoriali, in grado di captare la domanda socio-sanitaria che viene dall’ambiente e dal tessuto sociale di riferimento e, nello stesso tempo, di progettare l’avvio di una potenziale impresa e la sua gestione attraverso i classici strumenti del management.

Il Master sarà condotto da docenti dell’Università Campus Bio-Medico e di altre università, esperti di economia e management, epidemiologia, organizzazione dei servizi socio-sanitari, psicologia e sociologia. La Faculty è composta anche da dirigenti dei servizi territoriali, imprenditori e amministratori di aziende. Tra i partner di progetto figurano: Aiop giovani, Unindustria-Sezione Sanità, Sinfarma, Fasi e Manageritalia. Il percorso formativo è diviso in cinque aree principali: politiche socio-sanitarie; organizzazione; imprenditorialità; gestione dei processi critici; comunicazione e marketing.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA