quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 04 OTTOBRE 2013
Farmacie. Bnl e Farmafidi Italia siglano partnership da 8 mln

Il plafond messo a disposizione dalla Banca servirà a sostenere le farmacie, ad incentivare gli investimenti, ad affiancare i titolari nella gestione delle proprie attività ma anche ad offrire soluzioni per la gestione del patrimonio personale.

Bnl Gruppo BNP Paribas e Farmafidi Italia hanno siglato un accordo per sostenere le esigenze delle farmacie attraverso un plafond di 8 milioni di euro messo a disposizione dalla Banca. La partnership punta ad affiancare i titolari di farmacie nella gestione ordinaria delle proprie attività, ad incentivare gli investimenti per lo sviluppo e il mantenimento dell'equilibrio finanziario dell'azienda, ma anche ad offrire soluzioni per la gestione del patrimonio personale.

“La nostra mission – ha spiegato Giuseppe Di Silvestri, presidente di Farmafidi Italia – è quella di supportare le farmacie, offrendo consulenza specifica e garanzie a sostegno e copertura di ogni tipo di finanziamento bancario, per gestire e sviluppare un business in continua evoluzione quale è la distribuzione dei farmaci. Peraltro, in questo delicato momento di congiuntura economica, aver sottoscritto la convenzione con Bnl dà la possibilità alle farmacie italiane di avere come interlocutore uno dei principali istituti di credito nazionali, con una vasta esperienza nel settore”.

“Con questo accordo – ha aggiunto Luca Bonanseam responsabile Retail Banking di Bnl - la Banca conferma l'attenzione e la vicinanza al settore delle farmacie e, più in generale, alle diverse realtà produttive del Paese”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA