quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 29 OTTOBRE 2013
Ricerca. Assegnati a 10 giovani ricercatori i premi Farmindustria-Sif

I Premi sono stati istituiti nel 2000 nell’ambito della collaborazione sviluppata tra Farmindustria e la Società Italiana di Farmacologia per intensificare la ricerca scientifica e rafforzare il legame tra Università e Imprese.

Pier Luigi Canonico, Presidente della Sif (Società Italiana di Farmacologia) e Nicola Braggio, Componente del Comitato di Presidenza di Farmindustria, hanno premiato dieci giovani ricercatori dell’accademia ed altri Enti di Ricerca e dell’industria. I giovani ricercatori del mondo accademico e di altri Enti di Ricerca hanno ricevuto un contributo individuale di 10.000 euro, mentre a quelli dell’industria farmaceutica è stato conferito un riconoscimento ufficiale.
 
I Premi sono stati istituiti nel 2000 nell’ambito della collaborazione sviluppata tra Farmindustria e Sif per intensificare la ricerca scientifica e rafforzare il legame tra Università e Imprese.


Ecco i vincitori:
 
1.    PER L'ACCADEMIA E ALTRI ENTI DI RICERCA
Giuseppe D’Agostino (Dip. di Farmacologia Sperimentale Università degli Studi di Napoli Federico II); Ambra Grolla (Dip. di Scienze del Farmaco Università degli Studi del Piemonte Orientale); Maria Vittoria Micioni Di Bonaventura (Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute Università degli Studi di Camerino); Oscar Sasso (Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia Dip. di Drug Discovery and Development Genova); Rosalinda Sorrentino (Università degli Studi di Salerno).

2.    PER L'INDUSTRIA FARMACEUTICA
Roberto Adamo (Novartis Vaccines & Diagnostics); Ulisse Cucchi (Nerviano Medical Sciences Dip. di Biology/Biotechnology); Prisca Martinelli (Aptuit Verona Dip. di Farmacologia Centro di Drug Discovery & Development); Daniela Miglietta (NicOx Research Institute); Vanessa Pitozzi (Chiesi Farmaceutici S.p.A.).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA