quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 11 NOVEMBRE 2013
Ictus. Si insedia a Roma tavolo ospedale-territorio della rete nazionale

Il gruppo di lavoro è promosso da Federsanità Anci e registrerà la partecipazione di importanti attori della sanità nazionale come Agenas, Fimmg e l’associazione Alice. L’obiettivo finale è quello di ottenere un panorama esaustivo della rete per l'ictus in Italia.

Si insedierà domani 12 novembre,a Roma, il tavolo ospedale-territorio della rete per l’ictus. Al tavolo di lavoro, promosso da Federsanità Anci, parteciperanno molti attori della sanità nazionale: Agenas, Fimmg e l’associazione Alice. E vi prenderanno parte anche rappresentanti della sanità ospedaliera e territoriale pubblica e privata, quella degli istituti religiosi e la società scientifica Fism. Gli obiettivi del tavolo verranno illustrati dal coordinatore, Maurizio Dore direttore generale dell’Asl To5 di Chieri (TO) nel corso del seminario di studio “Scacco all’Ictus” che si terrà proprio domani presso la sala convegni Casagit in via Marocco 61 a Roma.

“Un’occasione unica e una platea importante nella quale lanciare il progetto di Federsanità Anci – ha spiegato il coordinatore del tavolo Maurizio Dore - La nostra intenzione è quella di ricercare dati e aggiornare la situazione sulla rete per l’ictus sul territorio nazionale. Questo sarà possibile grazie alla collaborazione di tutti i partecipanti al tavolo con i quali ci incontreremo periodicamente. L’obiettivo finale è quello di ottenere un panorama esaustivo della rete in Italia. Altro obiettivo, che è insito nella mission di Federsanità Anci, è quello di informare i cittadini attraverso la rete delle amministrazioni comunali in modo capillare e omogeneo su una delle patologie invalidanti più significative nel panorama sanitario”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA