quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 21 NOVEMBRE 2013
Alluvione Sardegna. Mandelli (Fi): “Sospendere pagamento imposte. Fassina si è detto d’accordo”

La proposta avanzata in Commissione Bilancio dall’esponete di Forza Italia e presidente della Fofi. “Introdurre, già nella legge di Stabilità, la sospensione del decorso delle scadenze tributarie, partendo dal versamento degli acconti del 30 novembre prossimo, per i contribuenti che risiedono nelle zone colpite dall'alluvione”.

"Se vogliamo davvero uno Stato efficiente, se si intende recuperare un rapporto di fiducia tra le istituzioni e i cittadini, è necessario agire in modo concreto e tempestivo per dare risposte serie ai problemi degli italiani. Per questo, ieri,  nella riunione pomeridiana della Commissione Bilancio del Senato, ho evidenziato l'urgenza di adottare misure immediate a fronte della drammatica calamità che ha messo in ginocchio la Sardegna".
 
Lo ha reso noto il senatore afferma Andrea Mandelli (Forza Italia) sottolineando  che la sua proposta è quella "di introdurre, già nella legge di Stabilità, la sospensione del decorso delle scadenze tributarie, partendo dal versamento degli acconti del 30 novembre prossimo, per i contribuenti che risiedono nelle zone colpite dall'alluvione".
 
Una proposta, sottolinea lì’esponente di Fi , che "ha raccolto un'apertura favorevole da parte del governo, rappresentato dal Sottosegretario Fassina. Confido perciò che, quanto prima, venga applicato dall'esecutivo un intervento doveroso di solidarietà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA