quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 11 MARZO 2014
Parafarmacie. Nasce la prima cooperativa. Oltre 100 gli associati 

Agevolazioni commerciali e finanziarie, convenzioni speciali, un codice etico e a breve anche un “marchio di qualità”. Queste le caratteristiche della prima cooperativa italiana di Parafarmacie. A presiederla Stefano Migliori: “Vogliamo fare di ciascuna parafarmacia un punto di riferimento prezioso a livello locale”.

Un giro d'affari di 2 milioni di euro, oltre 100 associati ed un'età media di 35 anni: sono i numeri della prima cooperativa di Parafarmacie presente in Italia, "Vifarm", nata con l'obiettivo di “fornire condizioni migliori, in termini commerciali e finanziari,  rispetto a quelle che si otterrebbero sul mercato”.

"Siamo attualmente la prima cooperativa di Parafarmacie italiana", ha spiegato il presidente della neonata cooperativa, Stefano Migliori. "Esclusività di trattamento, convenzioni speciali e minori costi di gestione sono i nostri maggiori punti di forza ma l'obiettivo è molto più ambizioso: fare di ciascuna parafarmacia un esempio di qualità e affidabilità".

Grazie all'acquisizione di nuovi servizi territoriali, all'adozione di un codice etico/disciplinare e ad una presenza capillare la cooperativa mira a fare di ciascuna parafarmacia un punto di riferimento prezioso a livello locale. “I nostri punti vendita saranno presto contraddistinti da un marchio di qualità", annuncia infine Migliori, auspicando al contempo che”l'adesione di ulteriori parafarmacie possa fornire una adeguata massa critica capace di aumentarne il potere di negoziazione sul mercato”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA