quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 12 MARZO 2014
Maurizio Dore è il nuovo presidente di Federsanità Anci Piemonte
Succede a Giorgio Rabino, figura storica della sanità piemontese, decaduto lo scorso mese di gennaio. Dore, direttore generale dell'Asl To5, in passato a ricoperto l'incarico di direttore sanitario dell'Aou San Luigi Gonzaga di Orbassano.
Maurizio Dore è il nuovo presidente di Federsanita Anci Piemonte. È stato eletto con voto unanime dai componenti del l'assemblea regionale con una notevole presenza di Direttori generali e una qualificata rappresentanza di delegati di Anci Piemonte. Maurizio Dore, 59 anni, è medico e direttore generale dell'Asl To5. In passato ha ricoperto l'incarico di direttore sanitario dell'Aou San Luigi Gonzaga di Orbassano. Dore succede a Giorgio Rabino, figura storica della sanità piemontese, decaduto lo scorso mese di gennaio.
"Sarà fondamentale la collaborazione con Anci Piemonte e con la federazione nazionale - ha detto il neo presidente -. Una collaborazione che deve agire nelle due direzioni che sono proprie della mission di Federsanita: una buona politica sanitaria con il coinvolgimento dei comuni e una componente manageriale preparata per dare le risposte ai bisogni sanitari seppur nella ristrettezza delle risorse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA