quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 18 APRILE 2014
Manovra. De Biasi (PD): “CDM ci ripensi. No a nuovi tagli alla sanità”

Appello della presidente della Commissione Sanità del Senato che esprime "fortissima preoccupazione per i tagli alla sanità" convinta che quello è "in gioco è la qualità del Servizio sanitario nazionale".

"Invito il Consiglio dei ministri ad avere un ripensamento". L'appello è di Emilia Grazia De Biasi, Presidente della Commissione sanità del Senato, che esprime "fortissima preoccupazione per i tagli alla sanità" convinta che quello è "in gioco è la qualità del Servizio sanitario nazionale".
 
A giudizio della senatrice Pd, "ulteriori tagli penalizzerebbero il diritto alla salute e ricadrebbero sui cittadini, che già pagano le tasse, e sul personale medico e sanitario nel suo complesso che fra mille difficoltà, anche economiche, continua a fornire un servizio di alta qualità nel nostro paese.
 
Ricordo- continua De Biasi- che il Sevizio sanitario italiano, a cui tutta l'Europa guarda, ha già subito pesanti tagli negli scorsi anni. Sono convinta che ci siano risparmi da effettuare, ma insisto, anche a nome anche dell'intera Commissione sanità del Senato che ho l'onore di presiedere, tutto ciò che viene risparmiato nella sanità deve essere reinvestito nel Sistema sanitario nazionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA