quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 15 MAGGIO 2014
Dl Opg. Esame riprende domani. Il Governo pensa alla fiducia

Inizialmente la ripresa dell’esame del decreto che proroga la chiusura degli Opg era previsto al termine del voto del Dl, poi la conferenza dei capigruppo di Montecitorio ha stabilito di dare priorità alla richiesta di arresto del deputato del Pd Genovese che sarà esaminata a partire dalle 16,30 con voto palese.

L’esame del decreto che proroga di un anno la chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari è stato rimandato a domani mattina. A stabilirlo è stata la Conferenza dei capigruppo di Montecitorio che ha deciso di dare la priorità alla richiesta di arresto del deputato del Pd Francantonio Genovese, avanzata dalla Procura di Messina.
 
Dopo le polemiche dei giorni scorsi sembra che il Pd abbaia deciso di dare un’accelerazione alla vicenda e di chiuderla oggi. Inizialmente infatti si era deciso di rinviare la questione a dopo le elezioni europee.
 
Tutti i gruppi parlamentari si sono pronunciati a favore del voto palese per “risolvere” il caso Genovese.
 
Per quanto riguarda invece il decreto Opg che scade il 31 maggio, su cui il governo sembra intenzionato a porre la questione di fiducia, sarebbe la sesta alla Camera, sempre la conferenza dei Capigruppo ha deciso che l’esame proseguirà domani mattina dopo lo svolgimento di interrogazioni e interpellanze urgenti e dopo il Decreto emergenze abitative.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA