quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 07 AGOSTO 2014
Toscana. Fecondazione Eterologa, Marroni: “Al momento di un intervento dello Stato, ci adegueremo”

Dopo aver anticipato il ministero della Salute con una delibera di giunta sulla fecondazione eterologa e aver incassato un parere negativo da parte dell’ufficio legale regionale, l’assessore Marroni chiarisce: “Ci auguriamo che il ministero proceda in tempi rapidi”. 

Prosegue il confronto politico sulla decisione della Regione Toscana di dettare le regole sulla fecondazione eterologa, dopo il parere negativo sul provvedimento uscito dagli stessi uffici regionali.

“L'auspicio è che il ministero possa procedere in tempi rapidi – spiega l’assessore al diritto alla salute Luigi Marroni – come, in effetti, ci risulta stia facendo, su una materia così delicata, che necessita di regole a livello nazionale”.

“Siamo in attesa di un intervento dello Stato in materia – sottolinea Marroni, che in questi giorni è stato in stretto contatto con gli uffici competenti – Da parte nostra c'è pieno appoggio e apprezzamento per il lavoro del ministero. Il nostro è stato un intervento-ponte, che, come ha già precisato il presidente Rossi, abbiamo ritenuto opportuno fare per garantire la tutela della salute dei nostri cittadini. Al momento di un intervento dello Stato, ovviamente, ci adegueremo alle linee guida nazionali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA