quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 19 AGOSTO 2014
Toscana. L'ospedale di Livorno riceve 37 mln per la ristrutturazione

La destinazione è indicata nell’allegato alla delibera che spiega le variazioni al programma di investimenti. Marroni però pensa ancora alla costruzione di un altro ospedale. "Andiamo avanti così, se invece si deciderà di costruire la struttura, chiederemo di utilizzare almeno una parte dei soldi a quello scopo”. 

L’ospedale di Livorno riceverà un finanziamento da 17 milioni di euro. Resta da capire come saranno utilizzati i soldi. Il sindaco Filippo Nogarin si è sempre dichiarato contrario all’apertura di una nuova struttura. L’assessorato regionale alla Salute è invece favorevole alla costruzione di un ospedale ex novo.

“Prendiamo i soldi – ha spiegato Luigi Marroni – anche perché altrimenti perdiamo il finanziamento. Poi vedremo. In questo modo il sindaco Nogarin si rende conto che il denaro c’è e siamo disposti a metterne molto altro se passerà l’idea di un nuovo ospedale”. Le risorse, allo stato attuale, vengono destinate “a una ristrutturazione generale”. Questa è la finalità indicata nell’allegato alla delibera che spiega le variazioni al programma di investimenti. “Andiamo avanti così – ha aggiunto Marroni – Se poi si deciderà di costruire la struttura, parleremo col ministero e chiederemo di utilizzare almeno una parte dei soldi a quello scopo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA