quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 22 SETTEMBRE 2014
Agenda settimanale di Camera e Senato. Prosegue indagine conoscitiva su Iss, Aifa, Agenas

In Parlamento proseguiranno le votazioni per l’elezione di due giudici della Corte Costituzionale e per l’elezione di due componenti del Csm. In Affari Sociali a Montecitorio continuano le indagini conoscitive, in Igiene e Sanità a Palazzo Madama fissata la discussione generale sul ddl relativo al riutilizzo dei farmaci e sul ddl avente come oggetto lo screening neonatale.

La settimana sarà caratterizzata soprattutto dalle votazioni, che riprenderanno martedì, per l’elezione di due giudici della Corte Costituzionale e per l’elezione di due componenti del Csm.

Per quanto concerne gli argomenti di carattere sanitario, a Montecitorio la Commissione Affari Sociali proseguirà  l'Indagine conoscitiva sul ruolo, l'assetto organizzativo e le prospettive di riforma dell'Istituto superiore di sanità (Iss), dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas): prevista l’audizione di rappresentanti della Conferenza delle regioni e delle province autonome di Trento e Bolzano. Previste, inoltre, audizioni informali nell’ambito dell’esame delle proposte di legge, recanti “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare”.

In Commissione Igiene e Sanità del Senato, prosegue la discussione generale sul ddl relativo al riutilizzo dei farmaci e sul ddl avente come oggetto lo screening neonatale. Previsa anche una relazione della presidente De Biasi sul ddl 1324 ‘norme varie in materia sanitaria’.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA