quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 08 OTTOBRE 2014
47° Congresso Sumai-Assoprof. Il 9 ottobre cerimonia inaugurale a Perugia

"Quale Sanita’ Nel Futuro? Quale Futuro Per La Sanita’?". Questo il tema con cui il Sumai-Assoprof (Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana e Professionalità dell'Area Sanitaria) sbarca a Perugia in occasione del 47° Congresso nazionale. Lala: "Ssn mostra crepe vistose"

Il Sumai-Assoprof, il principale sindacato dei medici specialisti ambulatoriali arriva a Perugia per il 47° Congresso nazionale. Il clou dell'Assise si verificherà in occasione della giornata inaugurale del 9 ottobre che inizierà alle ore 15 presso il Teatro Morlacchi (Piazza Francesco Morlacchi - Perugia). Ad aprire i lavori sarà il segretario generale del Sumai-Assprof, Roberto Lala che presenterà la sua relazione alla platea cui seguiranno gli interventi delle Autorità. Porteranno i loro saluti il Sindaco di Perugia, Andrea Romizi e il Presidente dell’Ordine dei medici di Perugia, Graziano Conti.
 
"Dopo anni di tagli ai finanziamenti, blocco di contratti e convenzioni, blocco del turn-over, e con la progressiva regionalizzazione dell’organizzazione sanitaria - afferma il segretario generale del Sumai-Assoprof, Roberto Lala - il Ssn mostra crepe vistose che ne minacciano seriamente la sopravvivenza. Anche perché, nello stesso tempo, deve confrontarsi con un’importante ma costosa innovazione tecnologica e farmaceutica e con una crescita dell’aspettativa di vita della popolazione, che è certamente una straordinaria conquista ma che pone allo stesso tempo molti nuovi bisogni di salute. È un equilibrio instabile, così instabile che occorre domandarsi: questa sanità, la nostra sanità, ha un futuro?". E proprio intorno alle prospettive del domani per la professione e per il Ssn si svilupperanno i lavori del 47° Congresso degli specialisti ambulatoriali del Sumai-Assoprof.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA