quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 10 OTTOBRE 2014
Ebola. M5S: "Da Renzi tanti spot ma sul virus non una parola"

I deputati del Movimento 5 Stelle hanno così sottolineato come da parte del presidente di un Paese che ha la responsabilità della Presidenza del consiglio dell’Ue non sia ancora mai pervenuto alcun intervento sull'argomento. "Eppure ci troviamo di fronte a un virus potenzialmente pericoloso per la popolazione e che ha fatto il suo ingresso in Europa”.

“E’ inconcepibile che il presidente del Consiglio di un Paese che, tra l’altro, ha la responsabilità della Presidenza del consiglio dell’Ue non abbia ancora speso una parola sul virus Ebola. Renzi non può solo andarsene in giro a fare spot autopromozionali: la sua carica comporta anche oneri ed Ebola, una delle più gravi epidemie avvenute negli ultimi decenni, meriterebbe un intervento in prima persona da parte sua”. Lo hanno dicharato i deputati del Movimento 5 Stelle al termine dell’interpellanza urgente presentata in Aula da Giulia Grillo.

“Contrariamente a quanto avvenuto soltanto pochi giorni fa, con l’audizione del ministro Lorenzin alle Camere, questa volta il governo ha dato una risposta più ampia e dettagliata sul virus ebola e sulle misure che devono essere messe in campo. Al contempo rileviamo come, da parte del primo ministro, non sia ancora mai pervenuto alcun intervento sull'argomento. Eppure ci troviamo di fronte a un virus potenzialmente pericoloso per la popolazione e che ha fatto il suo ingresso in Europa”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA