quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 03 NOVEMBRE 2014
Test specializzazione annullati. Il 5 novembre mobilitazione nazionale davanti al Miur. Annuncia le dimissioni il presidente del Cineca

L'appuntamento per la mobilitazione organizzata dall'Associazione italiana Giovani Medici (Sigm) e dal Comitato nazionale Aspiranti Specializzandi, è alle 10 davanti la sede di Trastevere del Miur. Per l'occasione è stato richiesto formalmente un incontro con il ministro Giannini. Il presidente del Consorzio che ha preparato il test: "E' un atto dovuto da parte mia portare a termine questa operazione, dopo di che rimetterò il mio mandato".

A seguito della beffa dei test per la specializzazione in Medicina sbagliati, l'Associazione italiana Giovani Medici (Sigm) e il Comitato nazionale Aspiranti Specializzandi, hanno oggi confermato di aver ricevuto dalla Questura di Roma l'autorizzazione per l'organizzazione della mobilitazione unitaria nazionale a difesa della dignità della professione medica che si svolgerà il prossimo 5 novembre (giorno in cui era prevista l'uscita delle graduatorie del primo concorso nazionale), a partire dalle ore 10, nel piazzale antistante la sede di Trastevere del Miur.
In occasione della mobilitazione è stato richiesto formalmente un incontro con il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini.

Intanto il responsabile del Consorzio universitario che ha preparato il test di ingresso alle specializzazioni di Medicina (Cineca), Emilio Ferrari, riconoscendo l’errore, ha annunciato che rimetterà il suo mandato dichiarando a RaiNews24: "E' un atto dovuto da parte mia portare a termine questa operazione, dopo di che rimetterò il mio mandato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA