quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 02 DICEMBRE 2014
Stabilità. M5S: "Approvati otto nostri Odg su sanità. Ora il governo dia seguito a questi provvedimenti"

I deputati del Movimento in Commissione Affari Sociali lanciano un appello all'esecutivo: "Sono tutte misure utili, di buonsenso e che, come nel caso dell’aggiornamento del nomenclatore tariffario, avrebbero dovuto essere attuate già da tempo".

“Il governo ha accolto otto nostri ordini del giorno alla legge di Stabilità, che si vanno ad aggiungere al nostro emendamento approvato con il quale viene introdotta la dose unica del farmaco in via sperimentale per due anni. Sappiamo bene che gli odg rappresentano un atto di indirizzo per cui, a questo punto, sta all’esecutivo dimostrare di essere davvero intenzionato a dare seguito a questi provvedimenti”. Lo affermano i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali.

Tra gli ordini del giorno approvati ci sono: risorse economiche per le attività di prevenzione, cura e riabilitazione del gioco d’azzardo patologico (prima firma, Baroni), tassazione del gioco d’azzardo per finanziare l’aggiornamento dei Lea (Mantero), aggiornamento del nomenclatore tariffario (Cecconi), accesso per tutti al nuovo farmaco per l’epatite C (Giordano), risorse economiche per il Piano nazionale sulla disabilità (Di Vita), riduzione delle auto blu destinate al Servizio Sanitario (Grillo), garantire gli indennizzi per i soggetti emodanneggiati (Lorefice), risorse economiche per il piano asili nido e scuole per l’infanzia (Dall’Osso).

“Sono tutte misure utili, di buonsenso e che, come nel caso dell’aggiornamento del nomenclatore tariffario, avrebbero dovuto essere attuate già da tempo. Il governo si è preso un impegno con i il Parlamento e i cittadini: adesso – concludono i deputati del Movimento - deve solo dimostrare serietà”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA