quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 03 DICEMBRE 2014
Piemonte. Tra settembre e ottobre alla Asl CN1 accesso a servizi online in sanità registra +25%

A partire da dicembre saranno definitivamente attivi tutti i servizi: scelta e revoca del medico, pagamento ticket, ritiro dei referti, apertura del Fascicolo sanitario elettronico. Per accedervi occorre richiedere le credenziali agli sportelli dell’Asl, una procedura di recente snellita con l’autorizzazione della delega.

Tra settembre e ottobre l’Asl CN1 ha registrato un’impennata del 25% nel numero di credenziali rilasciate dagli sportelli dedicati, per l’accesso ai servizi online in Sanità attivati dalla Regione Piemonte. “E’ segno che la campagna in atto funziona dice il direttore generale della CN1, Gianni Bonelli - e i cittadini, a poco a poco, stanno abituandosi alla novità, comprendendo la grande opportunità che si presenta loro”.

Da inizio dicembre sono attivi tutti i servizi: scelta e revoca del medico, pagamento ticket, ritiro dei referti, apertura del Fascicolo sanitario elettronico. Per accedervi occorre richiedere le credenziali agli sportelli dell’Asl, una procedura peraltro di recente snellita con l’autorizzazione della delega: non è più quindi indispensabile che gli interessati si presentino tutti di persona allo sportello.

Nell’ambito delle iniziative di promozione dei servizi l’Asl, con il placet dell’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia di Cuneo, ha incontrato gli Istituti Comprensivi e alcuni hanno già richiesto materiale e aderito alla proposta di organizzare incontri con i genitori, in alcuni casi offrendo anche la possibilità di attivare in quella sede un collegamento per il rilascio delle credenziali.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA