quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 19 DICEMBRE 2014
Massofiositerapisti. Simmas: "Da Governo volontà di stabilizzare il nostro profilo professionale"

E' quanto emerso dal tavolo tecnico sulla figura del massofisioterapista, svoltosi ieri presso il Ministero della Salute. Nel corso dell'incontro, il Simmas ha presentato due documenti che "dimostrano sia a livello giuridico che a livello scientifico l’importanza della professione". Ma per il presidente De Martino: "E' ancora troppo presto per gridare vittoria".

Ieri si è svolto presso il Ministero della Salute il tavolo tecnico sulla figura del massofisioterapista. Il Simmas era presente a questo appuntamento in difesa della categoria dei massofisioterapisti e massaggiatori sportivi. Come spiegato dal sindacato, nel corso dell'incontro, dalle parole del sottosegretario alla Salute, Vito De Filippo, è emersa una reale volontà politica e ministeriale che mira a voler consolidare e stabilizzare il profilo del massofisioterapista definitivamente.
 
Il Sindacato ha, inoltre, depositato agli atti due importanti documenti che "dimostrano sia a livello giuridico che a livello scientifico l’importanza della professione , documenti che faciliteranno il duro lavoro che spetterà al Ministero per concretizzare quanto detto al tavolo".
Ma per il presidente Simmas, Luca De Martino: "E' troppo presto per gridare vittoria, grideremo insieme tutti quando l’obiettivo sarà raggiunto. Il secondo tavolo sarà riconvocato probabilmente per la metà di gennaio 2015. E’ doveroso ringraziare De Filippo e Ugenti per la meticolosa attenzione che hanno posto nei confronti della figura del massofisioterapista, simbolo della reale volontà di mettere a posto le cose". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA