quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 20 GENNAIO 2015
Agenas. Istituito “albo” degli esperti e dei collaboratori. Il 6 febbraio termine presentazione domande

L'iscrizione non comporta automaticamente e necessariamente il conferimento di incarichi. Il nuovo albo è articolato in cinque Aree ed è possibile presentare domanda di iscrizione al massimo per due di esse. Resterà in vigore per tre anni e sarà riaperto dopo 18 mesi dalla sua istituzione al fine di consentire l’accreditamento ai nuovi iscritti.

L’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) ha istituito un albo degli esperti sulla base della delibera del Direttore Generale del 12 gennaio 2015. L’iscrizione al nuovo Albo degli esperti e dei collaboratori di Agenas non comporta automaticamente e necessariamente il conferimento di incarichi. Coloro che sono interessati a far parte del nuovo Albo degli Esperti e dei collaboratori di Agenas devono presentare domanda di iscrizione al nuovo albo secondo le modalità indicate sul sito. Le informazioni di dettaglio sono riportate in una specifica sezione del sito dell’Agenzia: http://www.agenas.it/alboesperti/

Il nuovo albo è articolato in cinque Aree ed è possibile presentare domanda di iscrizione al massimo per due delle Aree previste.
Le Aree individuate sono le seguenti:
Area 1: “Economico/Gestionale – Giuridico/Amministrativa e della Formazione manageriale”,
Area 2 : “Tecnico – Informatica”,
Area 3: “Comunicazione”,
Area 4: “Clinico/Organizzativa/Epidemiologica/Sociale”,
Area 5: “Ricerca e dei Rapporti Internazionali”.

Per ogni Area selezionata il candidato è tenuto a specificare il livello di professionalità/anzianità conseguito scegliendo fra le alternative proposte dal sistema. Il nuovo albo resterà in vigore per tre anni e sarà riaperto dopo 18 mesi dalla sua istituzione al fine di consentire l’accreditamento ai nuovi iscritti. Le domande di iscrizione all’albo degli esperti e dei collaboratori possono essere compilate a partire dal 12 gennaio 2015. Il termine perentorio per completare l’iter amministrativo per la valida presentazione della domanda all’Agenzia, secondo le modalità sopra descritte, è fissato alle ore 18.00 del 6 febbraio 2015. Una Commissione di valutazione verificherà la rispondenza di quanto dichiarato dai singoli candidati in ordine ai requisiti richiesti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA