quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 23 FEBBRAIO 2015
Liberalizzazioni. Le parafarmacie non ci stanno e scendono in piazza a Roma il 27 febbraio

I farmacisti titolari di parafarmacie condannano la mancata liberalizzazione dei farmaci di fascia C e fanno quadrato con tutte le categorie professionali messe in difficoltà dalle scelte del governo. Gullotta: "Le recenti liberalizzazioni premiano il capitale posseduto e non la professionalità".

I farmacisti titolari di parafarmacie condannano la mancata liberalizzazione dei farmaci di fascia C per i farmacisti e fanno quadrato con tutte le categorie professionali messe in difficoltà dalle scelte di questo governo. La mobilitazione e' prevista a Roma per il prossimo 27 febbraio. Lo annuncia il presidente della Federazione Nazionale Parafarmacie italiane, Davide Gullotta.

"Farmacisti titolari di parafarmacie, Archivisti, Avvocati dell'MGA (mobilitazione nazionale avvocati), Ingegneri, Architetti e Geometri del Comitato Professioni Tecniche: tutti insieme grideremo il nostro dissenso contro i provvedimenti di questo Governo - ha annunciato Gullotta -. Le recenti liberalizzazioni premiano il capitale posseduto e non la professionalità dei farmacisti, men che meno il titolo di studio. I farmacisti titolari di parafarmacie non ci stanno e diranno il loro no insieme a quelle categorie professionali che lottano per l'equità fiscale, previdenziale, per la libertà e il decoro della professione".

La manifestazione è prevista il prossimo venerdì 27 in piazza Cavour a Roma.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA