quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 17 MARZO 2015
Calabria. Oliverio: “Passeremo da cinque Asl a una. Presto la legge”

Il presidente in una nota stampa annuncia che il disegno di legge sarà approvato nella prossima riunione della Giunta. “Il nostro obiettivo è uscire dal Piano di rientro entro quest'anno”. E sul neo commissario Scura: “Incontro nei prossimi giorni”.

Da cinque Asp ad una. Questo il progetto della nuova Giunta calabrese guidata da Mario Oliverio. "Nella prossima riunione della Giunta - ha affermato in una nota - approveremo il disegno di legge, che sottoporremo al Consiglio, per l’istituzione dell'Azienda sanitaria unica regionale, strumento per razionalizzare la spesa. Il nostro obiettivo è uscire dal Piano di rientro entro quest'anno”.
 
Una battuta anche sul neo commissario ad acta per il piano di rientro Massimo Scura. “Nei prossimi giorni incontreremo il commissario alla sanità di recente nominato, con il quale apriremo immediatamente un confronto, in ordine alle situazioni che bisogna affrontare. Tra queste, pensiamo ad un piano per i servizi territoriali, un piano per la rete ospedaliera, ad un progetto sulla prevenzione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA