quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 22 APRILE 2015
Piemonte. Città della Salute. Geriatria di Molinette riconosciuto reparto di eccellenza nazionale  

Al reparto è stato assegnato un attestato di qualità riservato ai soli reparti di eccellenza nazionali. La valutazione dei reparti e degli ospedali proposti si basa sull'elaborazione degli ultimi dati pubblici messi a disposizione dal Ministero della Salute riguardanti i dati di attività di ricovero pubblica.

Il reparto di Geriatria dell'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino (diretto dal professor Giancarlo Isaia) risulta, in base alla valutazione di ThatMorning – Scegli tu dove curarti, qualitativamente di molto superiore con un punteggio di 6.2 rispetto alla media nazionale di 4.3. Al reparto è stato assegnato un attestato di qualità riservato ai soli reparti di eccellenza nazionali.

La valutazione dei reparti e degli ospedali proposti si basa sull'elaborazione degli ultimi dati pubblici messi a disposizione dal Ministero della Salute riguardanti i dati di attività di ricovero pubblica. Nel dettaglio, la valutazione di un reparto si compone di 6 elementi: la dimensione del reparto, la dimensione della struttura, la specializzazione di un ospedale, la sinergia tra i reparti, i risultati economici, giudizio sulla qualità delle cure. ThatMorning consente alle persone di scegliere il luogo migliore in cui curarsi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA