quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 30 APRILE 2015
Lorenzin: “Con nuova riforma costituzionale Ministero Salute riprenderà un ruolo centrale”

A due anni dalla sua investitura il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin fa il punto sul lavoro fatto e in un video ringrazia i lavoratori del Ministero. “Spero di poter creare le condizioni per cui possiate essere protagonisti della grande trasformazione sempre garantendo l’accesso universale ed equo al servizio sanitario. Dobbiamo tornare ad essere i numeri uno”. IL VIDEO

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin festeggia i due anni alla guida del dicastero di Lungotevere a Ripa e lo fa con un video messaggio in cui si rivolge direttamente ai lavoratori del Ministero. “Quello degli ultimi due anni è stato un lavoro straordinario di cui ho visto i risultati. Lo scorso anno abbiamo fatto gli stati generali della salute dov’è emerso la professionalità e il potenziale il valore del Ministero della Salute. Un potenziale però che è stato soffocato dopo riforma del titolo V”.
 
Ma l’intento del Ministro è quello di “ritirare fuori tutte le competenze per affrontare la sfida della nuova riforma costituzionale in cui il  ministero riprenderà un ruolo centrale di monitoraggio, controllo e  d’impulso, in tanti settori sia nell’agroalimentare sia nella sanità pubblica. Siamo difronte a grande sfida sistema del welfare. In cui voi sarete i protagonisti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA