quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 30 APRILE 2015
Campania. Riabilitazione, firmata intesa tra Regione e associazioni di categoria

Per la prima volta dal 2002, si procede alla determinazione di una nuova tariffa, a partire dal 2015. Trovato un accordo anche al contenzioso in merito alle tariffe di riabilitazione per il periodo dal 2003 al 2014. Il decreto commissariale che recepirà l’intesa sarà emanato entro il 15 maggio.

E’ stata firmata ieri a palazzo Santa Lucia tra la Regione Campania e le associazioni di categoria maggiormente rappresentative delle strutture operanti sui territori, l’intesa sulla riabilitazione.

“Con essa – spiega una nota della Regione -, viene finalmente sanato e risolto in modo definitivo un contenzioso ultradecennale in merito alle tariffe di riabilitazione per i periodi 2003-2005, 2006-2008 e 2009-2014 e a tutti gli aspetti connessi, compresi i tetti di spesa. Si procede inoltre, per la prima volta dal 2002, alla determinazione di una nuova tariffa, a partire dal 2015, che tiene conto delle variazioni contributive e previdenziali intervenute a carico delle strutture”.

Nell’accordo transattivo la Regione riconosce alle strutture i conguagli conseguenti alla riadozione delle tariffe, e le stesse rinunciano al contenzioso e alle azioni giudiziarie pendenti, anche in tema di tetti di spesa, nonché ad eventuali o ulteriori pretese.  

Entro il 15 maggio sarà emanato il decreto commissariale che recepirà l’intesa, previa acquisizione del parere obbligatorio, ai sensi di legge, dell’Avvocatura dello Stato.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA