quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 28 MAGGIO 2015
Piano nazionale fertilità. Chiamenti (Fimp): “Un atto di responsabilità civile e sociale per invertire la rotta della natalità”

Il presidente della Federazione dei pediatri commenta la presentazione del Piano del Ministero della Salute. “Una presa di responsabilità e di coscienza da parte delle Istituzioni verso un problema serio e sottostimato”

“Il Piano Nazionale per la fertilità del Ministero della Salute Difendi la tua fertilità prepara una culla per il tuo futuro presentato ieri a Roma, che ha visto anche la Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) tra gli esperti chiamati a sostegno sul territorio del Progetto, rappresenta - dichiara Giampietro Chiamenti, Presidente Nazionale FIMP - una presa di responsabilità e di coscienza da parte delle Istituzioni verso un problema serio e sottostimato che coinvolge una coppia su cinque. Non possiamo che plaudere ed esprimere tutto il nostro apprezzamento - prosegue Chiamenti - al Ministro della Salute Lorenzin, che con al Sua sensibilità ha acceso i riflettori su problema in Italia molto sentito.  L’Italia è non a caso il Paese delle culle vuote, con pochi bambini e molti anziani. Ci auguriamo che da questo Piano sulla fertilità possano nascere concrete speranze per invertire la rotta e promuovere la natalità nel nostro Paese. Perché un Paese senza bambini è un Paese che non ha futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA